A volte ci si domanda come mai di alcune storie conserviamo qualcosa e di altre poco o niente,tendendo a dimenticarle..... secondo me il motivo sta nel fatto che alcune relazioni ,nonostante siano finite creando comunque della sofferenza,sono state basate sulla sincerita'..di conseguenza i bei momenti rimangono cosi' impressi nella nostra mente.
Cosa si intende per sincerita'? io intendo ,avere una storia con una persona che si manifesta per quello che e'.....cioe' si mostra a noi nella sua essenza ....e quindi cio' che viviamo con lei e' realmente passionale.....e ci segna dentro.
Il problema nasce quando vivi un rapporto basato sull inganno,ovvero con una persona che finge di esser quello che non e',magari anche con se stessa.....e di conseguenza quando realizzi questo.....riconosci che anche tutti quei momenti che dovevano essere indimenticabili.....non erano spontanei....ma costruiti.........una recita'.
Cosi'.....ti rendi conto che anche soffrire per una cosa che effettivamente....non era......non ha nessun senso......meglio dimenticare e ricominciare.
paul astaire
venerdì 21 dicembre 2012
l'inganno
mercoledì 12 dicembre 2012
il vuoto dentro.....
Irto e ' il cammino verso la sincerità......
A volte mi è capitato.. incontrando una persona apparentemente troppo "spontanea".....che purtroppo si rivelasse l' opposto.......
Questo mi porta a credere sempre piu' che la sincerità sia una virtù molto rara...un dono di pochi.
Si mente per primo a se stessi.....negandosi di necessitare di alcuni bisogni ...
Poi agli altri....per nascondere le nostre vere intenzioni nei loro confronti....così da far abbassare le difese e prendere indisturbati a livello emotivo ciò che ci serve di piu 'per sentirsi meglio....
incuranti delle conseguenze....di questo nostro indiscriminato attingere.
Il problema in alcuni è il vuoto incolmabile che sentono dentro....ed anche quello che farebbero per non sentire più questo disagio.... Purtroppo una delle vie che percorrono è la ricerca di attenzioni continue e di piacere da parte di altri ....questo le fa sentire bene per un po'.....a prescindere da come fa sentire invece gli altri coinvolti in questo scambio a senso unico....dove c è solo chi prende senza donare.
ecco a voi i nuovi vampiri......